Gunpla e Diorama nato nel novembre 2019 è un gruppo Facebook dedicato ad amati e praticanti di modellismo legato all’universo di Mobile Suit Gundam, noto anime Giapponese del 1979 creato dalla penna dell’autore Yoshiyuki Tomino.

Gunpla e Diorama unisce l’hobby di collezionismo e modellismo dei kit Gunpla (modelli in scala assemblabili di veicoli e mobile suit della serie Gundam) prodotti dell’azienda Giapponese Bandai alla realizzazione di diorami (paesaggi, ambientazioni sceniche, creazioni artistiche contestualizzate), legati al mondo del modellismo. Uno spazio di condivisione delle opere modellistiche degli iscritti al gruppo, ma anche uno strumento di apprendimento di tecniche di modellismo, un social dove scambiare informazioni, pareri, competenze ed esperienze nel mondo del modellismo statico.

Il sito web Gunpla e Diorama ha lo scopo di raccogliere e rendere visibili alla comunità web le migliori opere modellistiche dei nostri iscritti, e di semplificare l’iscrizione dal gruppo Facebook per i nuovi iscritti.

Gunpla e Diorma è un gruppo privato ma si può richiedere l’iscrizione agli amministratori cliccando sul tasto ISCRIVITI AL GRUPPO nella nostra pagina Facebook. Per potersi iscrivere è necessario disporre del proprio account Facebook.

Siamo una comunità in crescita e ci auguriamo di crescere sempre di più, per diventare un punto di riferimento Italiano per questo hobby. Tutti gli amanti di modellismo statico come Gunpla, robots, mecha e di diorami sono i benvenuti! Gli amministratori saranno lieti di visionare la vostra domanda di iscrizione Facebook e approvare il vostro accesso al gruppo.